IVR e Messaggi di benvenuto

Esempi e spunti

La registrazione di un IVR (Interactive Voice Response) con messaggi di benvenuto è un aspetto molto importante nella configurazione di PBX aziendali e di sistemi di comunicazione di imprese e uffici.

I welcome message sono il primo biglietto da visita che si presenta ad un utente e ad un potenziale cliente.
Dalla qualità della registrazione, dai contenuti e, più in generale, dalla professionalità del messaggio dipendono possibili benefici in termini di brand reputation o di guadagni per un'azienda. Gli IVR sono, inoltre, molto utili per ottimizzare i tempi di comunicazione con gli utenti stessi, in maniera tale da aumentare produttività ed efficacia di un eventuale servizio di assistenza telefonica.

Ecco perché è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti del settore, a cui commissionare la produzione di IVR con registrazioni, realizzate da speaker madrelingua, che diventino un valore aggiunto nella vostra comunicazione con il pubblico.
I messaggi di benvenuto sono personalizzabili per qualsiasi settore e per le più disparate attività imprenditoriali. Solo nell'ultimo anno abbiamo prodotto IVR personalizzati per cliniche, Hotel, Agenzie Viaggi, Aziende di servizi, SpA, Organizzazioni No Profit, Parchi a Tema ed Enti pubblici, garantendo la consegna entro 48 ore.

Il caso più comune di messaggi di benvenuto attraverso la registrazione di un IVR è quello in cui il centralino risponde automaticamente, salutando il cliente e invitandolo a restare in attesa per parlare con il primo operatore libero. Il tempo di attesa può essere utilizzato per messaggi creativi di marketing o per dare informazioni utili al cliente.
È importante che il messaggio crei tutti i presupposti per la prosecuzione di una proficua comunicazione. A seconda delle esigenze e dei vostri gusti personali, potete scegliere fra voce femminile e voce maschile, oltre a poter scegliere tra 8 diversi idiomi. Vi proponiamo qualche esempio di possibile registrazione IVR che potrebbe fare al caso vostro, invitandovi a consultare la nostra home page o a contattarci per maggiori informazioni o per chiedere un preventivo sulla registrazione IVR dei vostri nuovi messaggi di benvenuto.

Messaggi di Benvenuto: registrazione IVR di un messaggio generico di attesa

Buongiorno. La ringraziamo per aver chiamato NOME AZIENDA. La preghiamo di rimanere in linea, potrà parlare al più presto con uno dei nostri operatori. Le ricordiamo che sul nostro sito WWW.NOMEAZIENDA.COM sono disponibili speciali sconti su prodotti del catalogo 2016. Corra a scoprirli.

Messaggi di Benvenuto: registrazione IVR per smistamento

Buongiorno. Grazie per aver contattato la NOME AZIENDA. Per ricevere assistenza tecnica sui nostri prodotti, la preghiamo di premere il tasto 1. Per avere informazioni sui nuovi prodotti in catalogo e sulle promozioni in corso, prema il tasto 2. Per parlare con il reparto amministrativo, prema il tasto 3. Grazie.

Messaggi di Benvenuto: registrazione IVR per uffici chiusi

Buongiorno, grazie per aver chiamato la NOME AZIENDA. Purtroppo in questo momento gli uffici sono chiusi. I nostri operatori sono a disposizione dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30. La invitiamo a ricontattarci nuovamente o ad inviare una mail a servizioclienti@NOMEAZIENDA.com. Grazie ancora e a presto.

Messaggi di Benvenuto: registrazione IVR per utenze domestiche

Salve! Risponde la segreteria telefonica di Roberto Bianchi. Non sono disponibile al momento ma vi prego di lasciare un messaggio e vi richiamerò al più presto. Grazie.